Cittadini, segnalateci le barriere architettoniche così da consentirci di rimuoverle. Il Peba, piano volto appunto a eliminare gli elementi di ostacolo per i diversamente abili sul territorio di Marnate, nascerà dalla collaborazione tra comune e abitanti.
“Obiettivo dello studio – spiega il comune in una nota- è analizzare le condizioni di accessibilità alle strutture pubbliche , edifici comunali a uso pubblico, principali strutture di interesse pubblico, e agli spazi urgani come giardini, parchi pubblici, parcheggi e piazze al fine di individuare le barriere da eliminare e predisporre un piano di intervento coordinato in base alle priorità degli interventi”. Una volta formata una mappatura generale dei punti su cui intervenire, il comune procederà agli interventi veri e propri seguendo due parole d’ordine: inclusione sociale e benessere ambientale.
Chi avesse segnalazioni da inoltrare lo potrà fare inviandole all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.marnate.va.it entro il 6 aprile.